Vimercate, ancora crisi in BamesLa Regione convoca i sindacati

Vimercate – Tavolo regionale per il caso Bames. Domani mattina, martedì 8 settembre, l’assessore al lavoro della giunta Formigoni, Gianni Rossoni, riceverà a Milano sindacati e rappresentanti istituzionali per discurere della richiesta di cassa integrazione in deroga presentata dal Gruppo Bartolini.

Al tavolo, insieme a Rossoni e ai rappresentanti dei lavoratori, anche il sindaco di Vimercate, Paolo Brambilla, l’assessore al lavoro di Vimercate, Angelo Villa, il presidente della Provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, e l’assessore al lavoro della provincia stessa, Andrea Monti. «La decisione – riferisce il Pirellone – è stata presa al termine dell’incontro tenutosi oggi in Regione con i vertici dello stabilimento dell’ex Celestica. L’assessore Rossoni ha preso atto dell’istanza di estendere la cassa in deroga ai 320 lavoratori dell’azienda già beneficiari degli ammortizzatori sociali straordinari e intende portare il tema all’attenzione dei sindacati che incontrerà, appunto, domani mattina».

«Mi pare corretto – ha aggiunto Rossoni – interessare i rappresentanti dei lavoratori e, soprattutto, legare la possibilità di concedere ulteriori tutele alla presentazione da parte dei titolari dell’azienda di un piano industriale dettagliato».