Villa Tittoni come l’Empire SB "in rosa" per la lotta ai tumori

Villa Tittoni come l’Empire SB "in rosa" per la lotta ai tumori

Desio – Villa Tittoni sarà illuminata di rosa per tutte le sere e le notti d’ottobre. Una visione suggestiva. La dimora desiana diventa testimonial della campagna d’informazione e di prevenzione messa in atto dalla Lilt, la Lega per la lotta contro i tumori.

Nel loro mirino in ottobre c’è il tumore al seno, un rischio che può coinvolgere in Italia una donna su dieci. Un male che può essere vinto se diagnosticato e curato per tempo. Centinaia di monumenti nel mondo vengono illuminati di rosa per catturare l’attenzione e aiutare poi a riflettere.

A prendere consapevolezza e decidere per una visita. Per tutto il mese di ottobre i centri Lilt sono aperti e offrono visite e consigli di diagnostica gratuiti. “Non perdere tempo, la miglior difesa è l’attacco” dice lo slogan scelto per la campagna “nastro rosa”.

Si colorano di rosa le cascate del Niagare, l’Empire State Building di New York, le torri di Taipei, i palazzi di Sidney e di Tokyo. In Lombardia tocca a Palazzo Marino a Milano e Villa Tittoni a Desio, concessa grazie alla sensibilità del sindaco Giampiero Mariani e dell’assessore Biagio La Spada.