Viale Lombardia a corsia unicaMonza, traffico ancora nei limiti

Viale Lombardia a corsia unicaMonza, traffico ancora nei limiti

Monza – Da oggi il tratto a corsia unica di viale Lombardia è diventato più lungo. Il cantiere che porterà al suo interramento, infatti, ha obbligato gli operai a estendere la fila di new jersey in cemento armato che delimita la zona dei lavori da quella riservata al transito delle auto. Da via della Taccona fino a via Montelungo, quindi, si transiterà, almeno fino al termine dei lavori, su un’unica corsia di marcia.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, anche se, dalle prime notizie avute, è andata meglio di quanto ci si poteva aspettare. Code sì, ma nei limiti del sopportabile.

Il comunicato – Questo il comunicato diffuso da Anas: «Per permettere la cantierizzazione della galleria di viale Lombardia, sarà necessario ridurre le corsie di marcia. In particolare, da giovedì 20 e fino alla fine lavori dall’incrocio di via Taccona sino a quello di via Montelungo, saranno chiuse le corsie di sorpasso di entrambe le carreggiate. Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sui lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito SMS, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342/4114344».