Un Babbo Natale sporcaccionedenunciato per atti osceni

Brugherio – Strano modo di celebrare l’arrivo del 25 dicembre, per un milanese avvezzo a frequentare Brugherio e, pare, anche ad alzare il gomito. Travestito da Santa Claus, con l’inconfondibile berretto rosso e bianco, il protagonista della vicenda si è mostrato in pubblico la sera del 23 dicembre, con le parti intime in bella vista e un tasso alcolemico probabilmente da record. È successo in viale Lombardia dove sono approdati in breve tempo i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Monza, per mettere fine all’indecente spettacolo.
L’irriverente cittadino è D.P.L., 41enne di Milano, pregiudicato per piccoli reati. Intorno alle 17.30 del 23, in viale Lombardia, pare nelle vicinanze di un bar, il milanese si è lasciato prendere dall’euforia alcolica e ha iniziato a mostrare le parti intime ad alcuni giovani di passaggio, infastidendoli e provocandoli.

Non ci è voluto molto perché la segnalazione arrivasse al 112. L’uomo è stato fermato e identificato. E si è infine beccato un regalino natalizio decisamente originale: una denuncia in stato di libertà per ubriachezza molesta in pubblico e atti contrari alla pubblica decenza.