Trofeo “Città di Seregno”,lo sport aiuta l’handicap

Seregno – La quinta edizione del trofeo per disabili «Città di Seregno», promossa dall’amministrazione comunale per sottolineare come lo sport possa essere un utile veicolo di inserimento nella società per il portatore di handicap e svoltasi nello scorso fine settimana al Palaporada, ha registrato il successo del Gelsia Seregno nel settore del basket in carrozzina, che costituisce l’architrave della competizione.
I gialloblù hanno superato in semifinale la Polisportiva Gioco Parma 64 – 30 ed in finale il Don Bosco Genova 58 – 47, dimostrando una chiara superiorità sulle concorrenti. Nella finalina di consolazione, successo della Polisportiva Gioco Parma, che ha sconfitto 45 – 38 la Buster Verona, uscita battuta 61 – 32 nell’altra semifinale dal Don Bosco Genova.
Nel nuoto l’Osa Como ha regolato la concorrenza, precedendo nell’ordine la Polisportiva Bergamasca e la Briantea 84. Ottavo posto invece per il Nuoto Club Seregno.
nteresse hanno attirato anche i tornei dimostrativi di pallavolo, che ha visto in gara tra l’altro la formazione del Centro psicosociale di Seregno, e di showdown, una sorta di tennis tavolo per non vedenti, in cui ha voluto cimentarsi pure il sindaco di Seregno Giacinto Mariani, presente alle premiazioni insieme all’assessore allo Sport Nicola Viganò, alla parlamentare Elena Centemero ed al presidente provinciale del Comitato italiano paralimpico Ivan Borserini.
P.Col.