Tour operator falliti, Adiconsumtende la mano ai clienti gabbati

Monza – Una mano testa alle centinaia di famiglie brianzole che hanno visto sfumare le tanto attese vacanze per colpa dei tour operator Todomondo e Teorema arriva da Adiconsum, l’associazione che difende i consumatori per conto della Cisl. I tribunali di Genova e Milano hanno dichiarato il fallimento dei due tour operator dopo la sospensione delle prenotazioni e delle partenze, alla fine della scorsa primavera. Si tratta degli ennesimi fallimenti estivi in questo settore che ha provocato gravi danni ai consumatori, come detto a centinaia anche tra la città di Monza e la Brianza. Si apre adesso una nuova strada da percorrere, oltre alla domanda rivolta al Fondo di garanzia, nell’intento di cercare di recuperare le somme già versate. I consumatori che avevano acquistato un pacchetto turistico da Todomondo e da Teorema possono oggi presentare la cosiddetta domanda di insinuazione al passivo. Adiconsum Brianza si rende disponibili, nelle sue sedi di Monza, Seregno, Carate e Vimercate, alla compilazione dell’istanza di ammissione al fallimento da presentare alle competenti cancellerie. Gli interessati dovranno presentare agli operatori Adiconsum la copia del contratto di acquisto del pacchetto turistico e la copia della fattura o della ricevuta fiscale attestanti il pagamento effettuato. Per informazioni si può chiamare lo 039.2399260.