Torna Sport avventura day Che weekend in autodromo

Monza – Spettacolo a due e quattro ruote all’Autodromo di Monza grazie allo “Sport avventura day”. Domenica si terrà l’iniziativa che vedrà anche la partecipazione di campioni di livello nazionale di varie discipline sportive. Le attività all’interno presenti all’interno dello “Sport avventura day” sono: Off road Test Daihatsu, kart su percorso per prove libere, mountain bike per bambini, area bimbi con giochi gonfiabili e attività ricreative, apecar show con mezzi oltre i 200 cavalli, motocross freestyle cross, stunt man show in moto, Motard elettriche Quantya e simulatori di guida auto-moto e grande simulatore da 14 posti.

Il prezzo del biglietto è di 14 euro (8 euro il ridotto per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni). L’ingresso è grat uito per i bambini sotto gli otto anni. Il programma dello “Sport avventura day” prevede lo stunt show a partire dalle 10, poi ci sarà l’esibizione del freestyle motocross e quad; a seguire, nel pomeriggio, ci saranno le sfide delle modelle e dei vip sui kart. Tra i campioni che verso le 16,30 di domenica si sfideranno in una gara sportiva con i go kart ci saranno i grandi sciatori italiani Kristian Ghedina, Kurt Ladstaetter, Peter Runggaldier, il campione di drifting Nicolò Rosso, Vittorio Missoni per l’offshore, il campione di motocross Renato Zocchi, Peppino Guarracino, pluri campione di offshore e motonautica. Anche le ragazze della N.i.m., Nazionale Italiana Modelle, si sfideranno con i kart e con le varie attrazioni presenti. 

Da segnalare la presenza di sofisticati simulatori di guida con vari programmi per auto e moto, un grande simulatore da 14 posti, la presenza di un’ampia area di giochi gonfiabili e attività dedicate ai bimbi, uno show originale come quello delle Ape car elaborate con rombanti motori provenienti tutto il nord Italia e da San Marino. Thomas Incontri, voce di Sky, condurrà dal palco alcuni appuntamenti sportivi. Sono previste anche alcune attività a pagamento come l’hot lap con Ferrari e giri panoramici in elicottero sopra l’Autodromo. Nella passata edizione l’evento ha riscosso notevole successo di pubblico attratto dalle performance dei piloti delle varie discipline motoristiche.
An.tre.