Teddy Reno ricoverato al Policlinicoper un’operazione alle coronarie

Teddy Reno ricoverato al Policlinicoper un’operazione alle coronarie

Monza – Il cantante Teddy Reno è stato ricoverato al Policlinico di Monza. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad un’operazione alle coronarie e, secondo i medici, dovrà restare nel nosocomio monzese per almeno un mese.

La notizia è stata diramata dallo stesso cantante che ha spiegato di essere in moderato pericolo di vita. Reno è in attesa dell’arrivo della moglie, Rita Pavone, che lo sta raggiungendo dall’Isola di Majorca, dove attualmente vive. L’artista sarà costretto ad annullare le date piu’ vicine del suo tour estivo.

La stessa Pavone fu operata d’urgenza al cuore e salvata per miracolo nel policlinico monzese nell’ottobre del 2003. «La settimana scorsa la mia Rita è stata porta a porta con l’ aldilà. Ed è stata salvata dall’ intervento dei medici del Policlinico di Monza» disse allora Reno alla trasmissione di Vespa Porta a Porta.

La cantante accusò un dolore allo sterno e si sentì male durante le prove della trasmissione di Rai Uno "I Raccomandati". "Siamo corsi al pronto soccorso, sembrava tutto regolare – disse allora Reno – poi ho preso la decisione della mia vita. In aereo ho portato Rita al Policlinico di Monza. Le hanno fatto la coronarioscopia, negli anni si era formata una placca al centro dell’ aorta e aveva ostruito la circolazione: poteva andarsene da un momento all’ altro. I professori Spagnolo e Acquistapace l’ hanno salvata: quattro ore di intervento, le più lunghe della mia vita".

Il policlinico ha accolto anche un altro vantante famoso, ma questa volta solo per la riabilitazione: Little Tony, colpito nell’aprile del 2006 da un infarto mentre teneva un concerto a Ottawa, in Canada.