Stasera i fuochi in Villa RealeMonza si colorerà di luce

Niente più fuochi in villa RealeMonza, i botti all’ippodromo

Monza – E’ l’appuntamento più atteso della sagra di san Giovanni, quello dello spettacolo di fuochi d’artificio nei giardini della Villa Reale. Questa sera dalle 22 la tradizione si rinnova e ancora una volta i giardini della Villa Reale di Monza si illumineranno per il tradizionale “concerto per fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico di quest’anno presenterà brillanti coreografie accompagnate da colonne sonore tratte da film fantastici o di avventura e, per il gran finale, è previsto anche un omaggio a Michael Jackson a un anno dalla sua prematura scomparsa.

E’ stata predisposta una cartina (sul sito www.comune.monza.it) che evidenzia i cancelli per l’accesso e l’uscita dai giardini della Villa Reale ed i punti di assistenza sanitaria per eventuali necessità. In particolare resteranno aperti il cancello del Serrone, quello dell’Istituto d’arte di via Boccaccio e il cancello di Porta Monza. Il parcheggio di Porta Monza sarà eccezionalmente aperto al pubblico dalle 20 alle 24. La piantina indica anche i luoghi di primo soccorso.I mezzi e i volontari della Croce Rossa saranno in fondo al viale d’accesso dal Serrone, accanto all’area dei fuochi e nel cortile dell’Isa. La zona immediatamente prospicente all’area dello spettacolo è riservata all’accoglienza dei disabili.

Il cancello pedonale di via Boccaccio (nei pressi del Santuario delle Grazie Vecchie) resterà chiuso per norme di sicurezza. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rinviato a domani sera. Per tutta la giornata di oggi viale Cavriga sarà chiuso al traffico, mentre il parcheggio di Porta Monza sarà accessibile solo in serata.