Springsteen in ItaliaQuattro date nel 2013

Bruce Springsteen sarà in Italia anche nel 2013. Sono state annunciate mercoledì le quattro date italiane che vedranno protagonista il Boss tra maggio e luglio: a Napoli, Padova, a Milano e a Roma. Prima prevendita (per Milano) l'1 dicembre. 
Springsteen in ItaliaQuattro date nel 2013

Bruce Springsteen sarà in Italia anche nel 2013. Sono state annunciate mercoledì le quattro date italiane che vedranno protagonista il Boss e la E-Street Band tra maggio e luglio: 30 maggio a Napoli, 1 giugno a Padova, 3 giugno a Milano, 11 luglio a Roma.
È stata una lunga (lunga) attesa, le voci si sono rincorse per settimane, gli springsteeniani sono impazziti nel cercare di ricostruire il puzzle delle date italiane nel tour europeo (leggi il calendario). Ora la Barley Arts di Claudio Trotta ha ufficializzato il ritorno: il 30 maggio in piazza del Plebiscito*, l’1 giugno allo Stadio Euganeo*, il 3 giugno per la quinta volta in carriera a San Siro (è record) dopo il tutto esaurito di giugno 2012 e l’11 luglio al Rock In Roma all’Ippodromo Delle Capannelle. Ma con un allestimento specifico studiato aapposta per accogliere l’assalto dei fan. Necessario visto che Springsteen manca da Roma da diversi anni e che nelle tre date del 2012 a Milano, Trieste e Firenze ha richiamato 130mila spettatori. Ed è anche per questa grande dimonstrazione di affetto che gli organizzatori hanno lanciato su Twitter l’hashtag #ComeBackHomeBruce! per aggregare tutte le notizie relative al tour.

Rese note anche le date delle prevendite. Per il concerto di Milano i biglietti saranno in vendita da sabato 1 dicembre nel circuito Ticketone (dalle 10 sul sito Ticketone.it e dalle 16.00 nei punti vendita sul territorio). Venerdì 7 dicembre è la data fatidica per Napoli e Padova, mentre da lunedì 10 dicembre toccherà a Roma. Poi, dal giorno successivo all’apertura di ogni prevendita, saranno abilitati anche i circuiti locali. Consentito l’acquisto di quattro biglietti al massimo per ogni transazione.

Infine  i prezzi.  Per Napoli e Roma previsto il posto unico a 65 euro (+ prevendita). Diverse le possibilità per gli stadi: a Padova 55 euro per la curva non numerata e per il prato, 75 euro per il Secondo anello gradinate est e ovest non numerati, 85 euro per il Primo anello Tribuna Fattori non numerato, 95 euro per il Primo anello numerato Tribuna est e ovest; a Milano 55 euro il prato, 35 euro per il Terzo anello numerato, 50 euro per il Secondo anello blu e verde numerato, 60 euro per il Primo anello Blu e verde numerato, 85 euro per il Secondo anello rosso numerato e 95 euro per il Primo anello rosso numerato (tutti più prevendita).
Chiara Pederzoli

*Aggiornamento 5 dicembre: la data di Napoli è stata anticipata al 23 maggio, quella di Padova sarà il 31 maggio.