Spostata la sit com della Marcuzzi:è stata girata a Monza e dintorni

Spostata la sit com della Marcuzzi:è stata girata a Monza e dintorni

Monza – Slitta a mezzanotte la sit-com ‘Così fa tutte’ di Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Il programma, inizialmente in onda alle ore 20 su Italia 1, si sposta dopo le polemiche da parte dei telespettatori e istituzioni in merito ad alcune sequenze ritenute troppo ‘hot’ per la trasmissione in fascia protetta.

Nella sketch comedy la conduttrice e la comica accendono i riflettori sui loro complessi, mettono alla berlina i limiti del sesso opposto e si prendono gioco della società e delle sue contraddizioni, attingendo spesso al vissuto quotidiano. Ampia la galleria dei personaggi interpretati, oltre 100 donne diverse: dalla madre borghese, alla single dal cuore indurito, dall’impiegata stressata alla rapper distratta, dalla moralista fuoriluogo alla seduttrice, dalla dottoressa scrupolosa alla moglie vendicativa. Spregiudicate e anche molto autoironiche le due protagoniste sono pronte a farsi mettere in ridicolo dagli uomini sulle loro manie e stranezze: donne al volante, vittime della moda e dello shopping, maniache della casa, fanatiche del fitness.

In questo gioco all’irriverenza le due protagoniste sono riuscite a coinvolgere anche special guest, tutte rigorosamente donne, provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport, comunque alla ribalta della cronaca nazionale. Tra queste Maria Grazia Cucinotta, Elisabetta Canalis, Claudia Gerini, Irene Pivetti , Rossella Brescia, Katia Ricciarelli. In rappresentanza del mondo maschile infine, quattro volti noti al pubblico di Italia 1: Gianluca Impastato, Luca Klobas, Max Pisu e Andrea Santonastaso.

Le riprese durate 10 settimane, si sono svolte tra Milano, Monza e dintorni. ‘Così fan tutte’, un programma di Fatma Ruffini, è tratto dal format francese ‘Vous les femmes’, nato dalle penne di due comiche, Olivia Cote e Judith Siboni, in onda da due stagioni su Teva, del gruppo M6.