Sovico, il Carroccio contro il sindaco: <E’ arrogante>

Sovico, il Carroccio contro il sindaco: <E’ arrogante>

Sovico <E’ impossibile ogni ed eventuale possibilità di dialogo con l’attuale maggioranza e i fatti sono di tutta evidenza. Mi pare di comprendere che difficilmente si potrà migliorare tale clima politico per il vero e proprio regime che questa giunta sta introducendo anche mediante una sempre minore collaborazione, anche in sede di commissioni, con le altre parti politiche che, il più delle volte, vengono informate a giochi fatti> . E’ durissimo l’attacco sferrato dal consigliere della <Lega Nord- Sovico al Centro> Marco Recalcati nei confronti del sindaco Alfredo Colombo.

<Nel corso dell’ultimo consiglio comunale il nostro gruppo ha presentato un odg per l’adesione al Comitato Uniti per l’autodromo- spiega il consigliere – il tanto decantato spirito collaborativo dell’attuale maggioranza ha spinto la giunta Colombo a presentare un documento identico al nostro ponendolo in discussione prima del nostro. Questo perché la maggioranza non ha alcuna intenzione di porre in votazione alcun documento proveniente dalle altre forze politiche in consiglio e, soprattutto, chi vuole cercare a tutti i costi mettere il cappello politico è <Uniti Per Sovico> che vuole ostacolare ogni possibile apertura di discussione sia politica che culturale con le minoranze>.

Recalcati ricorda anche che <Colombo fa finta di non sentire le critiche provenienti sia dal mondo politico che dai cittadini per il senso unico di viale Brianza sostenendo che non sono arrivate proposte concrete dalle minoranze, una falsità> ed invita il sindaco <a non considerare ogni critica mossa alla giunta o all’amministrazione come critica personale>. <Siamo ormai alle comiche in consiglio, c’è poco rispetto delle minoranze, ma si dimentica che oggi, all’opposizione, vi sono i 2/3 dei voti del paese>.
Elisabetta Pioltelli