Sovico, i commercianti:A gennaio il Piano parcheggi

Sovico, i commercianti:A gennaio il Piano parcheggi

Sovico Un piano parcheggi e viabilità proposto dall’associazione commercianti ed artigiani di Sovico con l’apporto dell’Unione commercianti di Monza e Circondario e dell’associazione territoriale di Seregno della Confcommercio. E’ la proposta lanciata dal neo presidente Giorgio Rivolta, supportato dal collega di Macherio Piero Sala, dai segretari Marco Poppi e Luca Merlino, e raccolta dall’amministrazione comunale di Sovico.

I rappresentanti dei commercianti dei due paesi si sono recati in Municipio per sottoporre al sindaco Alfredo Colombo la possibilità di formulare una serie di soluzioni alternative al discusso senso unico di viale Brianza e che riguardino anche il discorso parcheggi del centro paese.

 <Abbiamo ribadito al sindaco le nostre intenzioni – spiega il presidente Rivolta – che vanno cioè nella direzione di presentare all’amministrazione un Piano viabilità che da una parte contempli proposte valide rispetto alla richiesta di parcheggi, e dall’altra possa rivedere il senso unico di viale Brianza. Intendiamo presentare il Piano per gennaio e ci auguriamo di poter arrivare ad una soluzione condivisa>.

Rivolta dunque non perde tempo. Eletto presidente dell’associazione commercianti ed artigiani di Sovico da poche settimane,’spara’ i primi colpi. La <road map> del nuovo direttivo dell’associazione (dopo le dimissioni del precedente) è delineata. Il pragmatismo del nuovo corso è una carta da spendere subito. L’obiettivo è quello di infondere un nuovo spirito associativo, all’insegna del rinnovamento: due siti internet ed una pagina su facebook.

L’operazione-novità è già iniziata. Primo appuntamento: domenica 5 dicembre per il mercato natalizio in centro, promosso con associazioni del territorio. Nel 2011 saranno attivate promozioni e convenzioni on line per associati e consumatori. <Vogliamo essere presenti nelle decisioni importanti che riguardano la comunità – conclude Rivolta – e aprirci all’Unione commercianti di Monza e Brianza per far valere le potenzialità di Sovico a livello di circondario>. Detto, fatto.
Elisabetta Pioltelli