Serve un miracolo per la salvezzaMa la Fiammamonza ci crede

Monza – La Fiamma è dura a morire. Biancorosse che raccolgono un punto d’oro nella capitale e continuano a sperare nella rimonta. Servirà un miracolo, certo, perché le brianzole per guadagnarsi la salvezza non solo hanno l’obbligo di vincere tutte e tre i match rimanenti (contro Chiasellis, Torino e Venezia) ma pure dovranno sperare in qualche passo falso delle dirette avversarie.

Mister Paggi si augura che la squadra si sia finalmente ritrovata e che non sia troppo tardi per meritarsi la permanenza in serie A: “Finalmente con a disposizione tutti gli elementi e avendo la possibilità di schierare il miglior undici, i risultati iniziano a vedersi. E’ stata una stagione storta sotto tanti punti di vista, in primis il numero di infortuni. Ora considero decisivo il match di sabato contro il Chiasellis: se dovessimo vincere, psicologicamente ne trarremmo una grande carica per fare bene anche contro Toro e Venezia. In caso contrario, una sconfitta o anche solo un pareggio significherebbe retrocessione. Le friulane sono un osso duro, non tanto a livello tecnico quanto sul piano fisico e caratteriale. Ci vorrà una Fiamma grintosissima per averne ragione. Il nostro rammarico è che questa annata no sia capitata proprio in quello che doveva rappresentare un momento di festa (quarantesimo anniversario della fondazione della Società biancorossa n.d.r.) : speriamo di essere ancora in tempo per metterci una pezza!”.

Contro la Roma la Fiamma sfiora addirittura l’impresa andando in vantaggio per ben due volte. Succede tutto nel primo tempo. Al 20′ Balconi & co. passano: Scolaro, dopo una prodezza di Serafino, risolve una mischia in area portando in vantaggio le biancorosse. Non passa neppure un minuto che la giallorosse pareggiano: cross millimetrico di Gueli, assist di testa di Pasqui e rete di Marchese. La gara è nel vivo e al 25′ le ospiti tornano di nuovo in vantaggio grazie ad una calcio di rigore che Vinci non sbaglia. La Roma non molla e nei minuti finale del primo tempo trova di nuovo il pareggio: corner per le capitoline battuto da Gueli, Pasqui di testa incrocia perfettamente battendo l’incolpevole Ferraro.
Viviana Dosso

ROMA – FIAMMAMONZA 2 – 2
Roma:
Serafino, Soro, Masia, D’Antoni N. (32′ st De Carli), Bartoli, Volpi (1′ st D’Antoni G., 40′ st Nenna), Sardu, Barreca, Pasqui, Marchese, Gueli. All. Serafini. (Pittiglio, Di Cerbo, Chiodetti, Condello)
Fiammamonza: Ferraro, Scolaro (11′ st Velati), Rivolta (35′ st Nencioni), Galbiati, Cereda L., Balconi, Piva, Greco, Donghi, Vinci, Ricco (43′ Zambetti). All. Paggi. (Brilli, Re, Postiglione)
Marcatori: 20′ Scolaro (F), 21′ Marchese (R), 25′ rig. Vinci (F), 43′ Pasqui (R)
Arbitro: Cazzorla di Aprilia