Serie D, Seregno in parità Con la Sarzanese un punto

Serie D, Seregno in parità
Con la Sarzanese un punto

Seregno – “E’ stato un buon punto quello ottenuto con la Sarzanese. Essere in svantaggio di due volte e saper recuperare non è stato facile considerate anche le condizioni del tempo e del campo. Ma sono soddisfatto della prova dei miei giocatori perché abbiamo fatto tutto noi. La strada al goal degli avversari l’abbiamo spianato noi. Il primo goal è stato un nostro infortunio e sul secondo l’ abbiamo favorito noi. I nostri goal invece sono stati costruiti e cercati. La squadra ha disputato un ottimo primo tempo. C’è stato un po’ di calo in avvio di ripresa, ma poi i miei giocatori che sono di temperamento e di qualità volevano vincere, hanno reagito ed hanno finito in crescendo. E questo è un preciso segnale”. 

Mister Grossi, interrogato sull’eventuale preoccupazione per i molti tagli che la rosa sembra dover subire, ha risposto: “Non dovrebbe cambiare molto. Alcuni sono già stati sostituiti, altri probabilmente arriveranno e staremo a vedere. In tutti c’è la volontà e il desiderio di vincere, gli obiettivi della società restano gli stessi, anche se quando sono arrivato non mi è stato dato un obiettivo preciso da raggiungere. Ma tutti ci tengono a vincere e noi ad ogni turno facciamo di tutto per incamerare i due punti”. 

L’allenatore della Sarzanese Augusti Di Muri ha detto: “Nel primo tempo la mia squadra ha sofferto, perché il Seregno ha giocato un ottimo calcio che mi ha impressionato. Nella ripresa abbiamo meritato il secondo goal poi potevamo chiudere la partita ma il Seregno ci ha raggiunto”.

Doccia fredda per il Seregno dopo 3′ di gioco. Mureno , anziché buttare a lato il pallone lo allungava all’indietro a Sportiello, sulla traiettoria Baudinelli bruciava il tempo alla difesa e infilava con un rasoterra l’estremo brianzolo. Neppure il tempo per gioire da parte dei liguri che il Seregno riequilibrava il risultato con un tiro rasoterra di Sehic (4′). Al 10′ un tiro di Graziano manda la palla a percorrere tutto il legno della traversa. Al 20′ una gran botta di Perissinotto veniva respinto dalla difesa, riprendeva Sehic che da buona posizione mandava a lato. Nella ripresa al 10′ Sehic, aveva in area grande una palla d’oro da spingere in rete, ma ritardava il tiro e Mozzachiodi gli deviava la conclusione. I liguri raddoppiavano al 19′. 

Sulla linea di fondocampo Baudinelli evitava la guardia di Grassi e scodellava un invito ad Angelotti, libero da marcature che con facilità insaccava. Il Seregno perveniva ala pareggio alla mezzora. Su un calcio d’angolo battuto da Perissinotto, svettava sopra tutti Nannini che di testa scuoteva il sacco. Al 33′ c’era un fallo di mano in area di Aliboni, il giudice di linea non segnalava e l’azione proseguiva tra le proteste degli azzurri locali.
Paolo Volonterio

Seregno-Sarzanese 2-2
Marcatori:
pt. 3′ Baudinelli, 4′ Sehic; s.t 19′ Angelotti, 30′ Nannini
Seregno: Sportiello, Ghezzi, Mureno ( 28′ st. Pasquetti), Bonacina, Grassi, Ronchetti ( 34′ st. Caprini), Di Lauri, Perissinotto, Graziano, Sehic, Zingari (13’st. Nannini); a disp. Fontana, Goi, Giangaspero, Scorza; all. Grossi
Sarzanese: Mozzachiodi,De Martino, Palmero, Sassarini, Alboni, Amato, Angelotti, Sabatini, Spinaci ( 31′ st.Barsotti), Baudinelli ( 45′ st. Codaci), Siragusa (35′ st. Maggiore); a disp. Domenichelli, Antonelli,Innocenti, Lamioni; all. Di Muri
Arbitro: Patrignani di Roma 1
Note: giornata di pioggia e fredda, terreno pesante e scivoloso; ammoniti:Ghezzi; calci d’angolo: 8-4 per il Seregno; recupero: 0+ 4′