Serie D, pari per il Seregno Un punto nella trasferta ligure

Seregno – È un punto d’oro quello che il Seregno ha conquistato sul campo della Lavagnese. Il pari strappato in Liguria, al termine di una gara che definire sofferta è poco, ha infatti consentito agli azzurri di rimanere in scia delle battistrada del girone, guidato a quota ventitré lunghezze dalla coppia composta da Chiavari Caperana ed Asti, seguita a ventidue dal Borgosesia ed a ventuno appunto dagli uomini allenati da Marco Grossi e dall’Aquanera Comollo Novi. 

Su un rettangolo con il fondo in sintetico, i brianzoli hanno patito a lungo la vivacità dei loro dirimpettai, in grado di sfondare con continuità sulle fasce, dove Valerio Rinaldi e soprattutto Nicolò Bainotti sono apparsi in ambasce. Salvati in apertura dalla traversa su una girata di Simone Romei da distanza ravvicinata, gli ospiti sono andati sotto al 21′ della ripresa, minuto in cui Gabriele Venuti ha trovato ad un passo dalla porta il solissimo Stefano Menchini, lesto ad insaccare. La parità è stata ristabilita un quarto d’ora più tardi, quando forse ormai più nessuno ci sperava, da Manuel Bonacina, bravo nel concretizzare una manovra iniziata da Sanel Sehic e rifinita da Enzo Scorza. 

L’uruguagio ha preso il posto, dopo appena mezz’ora, del capitano Mauro Sebastian Nannini, vittima di uno stiramento al polpaccio sinistro che lo costringerà probabilmente ad un mese di stop. Oltre al bomber argentino, nel big match casalingo di domenica prossima (ore 14.30) contro il Cuneo mancherà anche Daniele Grassi, che ha raggiunto la quarta ammonizione e sarà squalificato. «Elogio i ragazzi per il carattere che hanno dimostrato – ha spiegato negli spogliatoi mister Marco Grossi –. Sapevamo che questo era un campo difficile ed il pareggio è per noi un ottimo risultato».
P.Col.

LAVAGNESE – SEREGNO 1 – 1
Marcatori: 21′ s.t. Menchini (L), 36′ M. Bonacina (S).
Lavagnese: Gori; Campi, Russo (45′ s.t. Ghigliazza), Magro, Garrasi; Innocenti (45′ s.t. Ramenghi), Avellino, Venuti, Foppiano (31′ s.t. Costa); Romei, Menchini. A disp.: Nassano, Testini, Ghiglia e Matranga. All.: Dagnino.
Seregno: Sportiello; Rinaldi, Ronchetti, Grassi, Bainotti; Storno, M. Bonacina, Perissinotto (9′ s.t. Mercuri); Zambelli (39′ s.t. Giangaspero), Nannini (32′ p.t. Scorza), Sehic. A disp.: Fontana, Caprini, Mureno e Ghezzi. All.: Grossi.
Arbitro: Rossi di Novara.
Note: ammoniti Campi (L), Garrasi (L), M. Bonacina (S) e Grassi (S), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 6 – 2 per la Lavagnese. Recuperi: 3′ p.t., 4′ s.t.