Serie D, infrasettimanale ok Il Seregno passa a Novi

Serie D, infrasettimanale ok
Il Seregno passa a Novi

Seregno – Un dato fotografa alla perfezione la netta superiorità che il Seregno ha mostrato sull’Aquanera Comollo Novi, nel turno infrasettimanale che ieri ha visto impegnate le formazioni del girone A del campionato di serie D. È quello del numero dei calci d’angolo battuti dalle due contendenti: l’11–0 a favore degli azzurri è il segnale di uno strapotere che ha conosciuto un unico momento di incertezza, quando al 39′ del primo tempo Denis Mair, ad un passo dalla porta difesa da Marco Sportiello, ha calciato incredibilmente sulla traversa. «Abbiamo affrontato il match nel migliore dei modi – ha commentato al termine il tecnico Marco Grossi –. Ora dobbiamo continuare così, perché Vigevano insegna che un approccio sbagliato comporta solo difficoltà». 

Inevitabile è stato un riferimento alla prova del neo acquisto Michele Magrin: «Aveva un tempo o un tempo e mezzo nelle gambe, ma ha stretto i denti ed ha voluto rimanere in campo fino al termine, facendo molto bene». Felice è parso anche il direttore sportivo Eros Pogliani: «Oggi è stata la miglior partita del nostro campionato. Con Magrin in mezzo è tutta un’altra musica». Le reti dell’exploit portano la firma di Cataldo Graziano, a bersaglio al 13′ della ripresa dopo un rimpallo, e Sanel Sehic, che ha chiuso i conti 21′ più tardi, su assist di Luca Di Lauri. Domenica prossima il calendario prevede una nuova ed insidiosa trasferta, questa volta sul campo del Saint Cristophe, che nel girone di andata si impose 1–0 al Ferruccio. 

Grossi dovrà fare a meno di Daniele Grassi, che sarà appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata a Novi Ligure. Sempre out anche l’altro squalificato Riccardo Ricci e l’infortunato Mauro Sebastian Nannini, fermo per un problema ad un ginocchio e fuori causa probabilmente fino a marzo.
P.Col.

AQUANERA COMOLLO NOVI – SEREGNO 0 – 2
Marcatori:
13′ s.t. Graziano (S), 34′ Sehic (S).
Aquanera Comollo Novi: Teti; Bussetti (24′ s.t. Cesana), Botturi, Camussi, Mazzucco; Orlandini (19′ s.t. Rolando), Rondinelli, Taverna; Ilardo (29′ s.t. Simon); Cardini, Mair. A disp.: Pavone, Mazzarro, Ustulin e Giacobbe. All.: Viassi. 
Seregno: Sportiello; Consolino, Ronchetti, Grassi, Perissinotto; Bonacina, Magrin (46′ s.t. Samaden), Di Lauri (37′ s.t. Mureno); Graziano; Sehic, Zingari (35′ s.t. Giangaspero). A disp.: Sammaritani, Ghezzi, Caprini e Goi. All.: Grossi. 
Arbitro: Guccini di Albano Laziale.
Note: ammoniti Grassi (S) e Graziano (S), entrambi per gioco falloso; espulso Taverna (A) al 35′ s.t. per fallo su Graziano. Calci d’angolo: 11–0 per il Seregno. Recuperi: 0′ p.t., 3′ s.t.