Serie D, Badare Diop al Seregno È lui l’ultimo colpo del mercato

Serie D, Badare Diop al Seregno
È lui l’ultimo colpo del mercato

Seregno- In chiusura di calcio mercato il 1913 Seregno è stato ancora protagonista. Ha ceduto con diritto di riscatto al Lecco, la giovane punta Andrea Zingari,classe 1992,16 presenze in maglia azzurra, tre goal, tutti e tre decisivi che hanno fruttato al Seregno 9 punti, nelle partite vinte con Albese, Chiavari e Settimo Torinese. 

Al suo posto è stato prelevato in prestito dall’Albinoleffe Badare Diop, 18 anni, attaccante, nato a Dakar il 5 marzo 1992. Il senegalese è in Italia da due anni. E’ approdato alla Pro Sesto, con cui ha potuto solo allenarsi, e da un anno giocava nella squadra Primavera dell’Albinoleffe, dove in 12 partite ha segnato due goal. Attualmente abita a Limbiate. Si è detto molto contento di essere approdato al Seregno, dove conosceva già Sehic, Magrin, Ronchetti e Caprini per averli incontrati quando era alla Pro Sesto. Suo modello di giocatore è sempre stato il brasiliano Ronaldo, ma attualmente ammira Messi. 
“Non è stata una scelta casuale-ha dichiarato il direttore generale, Eros Pogliani- io stesso e l’allenatore Marco Grossi, lo conoscevamo. L’uscita di Zingari è stata sostituita con l’arrivo del giovane promettente senegalese. L’Albinoleffe ce lo ha prestato per permettergli di fare esperienza in serie D, che è ben diversa dal torneo dei Primavera. A giugno poi si vedrà”. E’ molto probabile che il suo debutto avvenga nella trasferta che il Seregno effettuerà domenica prossima a Santhià. 

Paolo Volonterio