Seregno: vuol comprare sciarpacon un assegno da mille euro

Seregno – Un uomo di bassa statura, con accento meridionale ed un giubbotto indosso. È l’identikit del soggetto che giovedì nel tardo pomeriggio si è presentato in un negozio di abbigliamento di piazza Vittorio Veneto chiedendo al titolare di cambiargli un assegno del valore di mille euro, che poi avrebbe utilizzato in minima parte per pagare una sciarpa da 70 euro che intendeva comperare.
L’insistenza del sedicente cliente e la particolarità della circostanza hanno insospettito i gestori dell’esercizio, che hanno immediatamente allertato la centrale operativa del corpo della Polizia locale di via Umberto I. Alle 18.10, pertanto, sul posto è stata dirottata una pattuglia, che però è giunta a destinazione quando l’acquirente aveva già fatto perdere le sue tracce.
Casi analoghi erano stati registrati nelle settimane precedenti sempre nel centro storico ed il sospetto è che siano riconducibili allo stesso individuo, probabilmente desideroso di realizzare una truffa con la scusa di un banale acquisto.
P.Col.