Seregno: rotti vetri a banca e autoDenunciati quattro giovani-bene

Seregno: rotti vetri a banca e autoDenunciati quattro giovani-bene

Seregno – La notte brava di quattro giovani della Monza e della Seregno bene si è conclusa con la notifica da parte dei Carabinieri di Seregno della denuncia per danneggiamenti. L’episodio si è svolto nella notte di domenica 6. Erano le 3 quando un’auto scura di grossa cilindrata, dopo aver saltato il dosso di via Cavour davanti al civico 85, accelerava e dopo una improvvisa frenata sterzava mettendosi di traverso sulla carreggiata. Dalla vettura scendevano quattro giovani con le camicie aperte, di cui uno a torso nudo,  che attraversavano la siepe del parcheggio che fronteggia la filiale della Banca popolare di Sondrio. Biascicavano un saluto a un gruppo di giovani che stazionava sotto il colonnato dell’edificio, poi tre di loro entravano nel locale bancomat mentre un altro restava all’esterno.
All’interno i tre giovani, di età tra i 22 e 24 anni, davano vita ad una colluttazione dopo aver vanamente tentato un prelevamento di denaro. Uno dei tre poi prendeva a calci la porta scorrevole, scardinandola e mettendola fuori uso. Tornati all’aria aperta, sempre barcollanti, perché come hanno affermato i testimoni sembravano più che ubriachi e forse con qualche altra sostanza in corpo, si dirigevano verso una Volkswagen Polo, alla quale infrangevano il lunotto posteriore, tutti i vetri di sinistra, sfasciando anche gli specchietti retrovisori e prendendo a calci le porte.
Il gruppo di giovani che aveva assistito alla scena si allontanava di poco chiedendo l’intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, però non trovavano più i quattro bulli, che nel frattempo si erano dileguati.
I giovani bulli attraverso le testimonianze visive e le telecamere della banca venivano riconosciuti. Tutti e quattro di famiglie benestanti e facoltose di Seregno e Monza, universitari. Nel corso della settimana i quattro sono stati convocati nella caserma di piazza Prealpi dove è stata loro notificata la denuncia per danneggiamenti. Anche il proprietario della Polo ha sporto contro di loro denuncia.
Paolo Volonterio