Seregno, nuovo imbrattamentoin piazza della Concordia

Seregno, nuovo imbrattamentoin piazza della Concordia

Seregno – «Sono stanco della piega che sta prendendo questa campagna elettorale». Giacinto Mariani, sindaco uscente di Seregno, ha commentato così il nuovo imbrattamento subito dalla centralissima piazza Concordia, appena riqualificata, dove oggi sul bordo di una delle due ampie fioriere che la caratterizzano è apparsa una scritta in pennarello contro Attilio Gavazzi, vicesindaco e vicepresidente del consiglio provinciale, ed inneggiante a Giuliano Carion, promotore della lista civica “Città di Seregno”, che in vista delle imminenti amministrative appoggia la candidatura a sindaco di Piergiorgio Borgonovo dell’Udc.
Stando alle testimonianze di alcuni cittadini, l’autore sarebbe ancora una volta Luigi Arcuri, il fattorino cinquantaduenne originario di Sant’Agata d’Esaro che figura nell’elenco dei candidati consiglieri comunali proprio della lista civica Città di Seregno, che nelle scorse settimane era stato denunciato per un altro imbrattamento della medesima piazza.
«So per certo -ha concluso Mariani- che questa persona sta girando per la città insultando ad alta voce Gavazzi e me ed augurando ad entrambi di morire. Spero che chi lo ha coinvolto nella contesa elettorale si assuma le sue responsabilità».
P.Col.