Seregno: ladri alla sede del Cai,rubati trofeo e bottiglie di vino

Seregno – Sognavano probabilmente il colpo grosso ma all’atto pratico sono stati costretti ad accontentarsi di una refurtiva di poco conto. Stiamo parlando dei malviventi che ieri si sono introdotti nella sede del Cai (Club alpino italiano) di via San Carlo, da dove hanno asportato soltanto un apparecchio di supporto all’impianto della videoproiezione, un trofeo, una stampante non più funzionante, qualche bottiglia di vino ed alcuni distintivi dell’associazione.
L’accaduto è stato scoperto alle 21 circa, quando sul posto hanno cominciato ad arrivare i soci che tradizionalmente si ritrovano per una delle due aperture settimanali e che immediatamente si sono accorti prima della luce insolitamente accesa all’interno e quindi del disordine che regnava sovrano, con ad esempio piccozze per l’arrampicata sparse un po’ ovunque.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri sono penetrati e se ne sono andati da una finestrella e proprio per questo non sarebbero riusciti a prelevare niente di più di quanto sopra elencato. Inevitabile è stata una denuncia alla stazione locale dei Carabinieri.
P.Col.