Seregno: imbrattatoil rosone della piazza

Seregno: imbrattatoil rosone della piazza

Seregno – «Il responsabile sarà denunciato». Il sindaco di Seregno Giacinto Mariani ha commentato così l’episodio di vandalismo di cui oggi, alle 10 circa, è stato oggetto il mosaico al centro di piazza Concordia, recentemente realizzato nell’ambito dei lavori di riqualificazione del centro storico.
Secondo quanto è stato raccontato da alcuni testimoni alla pattuglia della Polizia locale, ad apporre con la vernice rossa sul bordo dell’elaborato la firma di Marco Cajani, fino a sabato scorso assessore alla Promozione dello sport ed oggi candidato primo cittadino della lista civica Amare Seregno, che nelle ultime settimane aveva rivendicato la paternità del progetto nella sua qualità di architetto, sarebbe stato L.A., classe 1958, fattorino originario di Sant’Agata d’Esaro, nel cosentino, già protagonista in passato di episodi simili.
L’uomo è tra l’altro candidato al Consiglio comunale con la lista civica “Città di Seregno”. Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
P.Col.