Seregno, hockey serie A:Ingraph tra gioie e nubi nere

Seregno – Impresa della Ingraph Seregno, che sconfiggendo per la seconda volta nella stagione l’Infoplus Bassano ha compiuto un passo in avanti forse determinante sulla strada che conduce alla salvezza. Contro una formazione a dire il vero solo lontanamente parente di quella che la primavera scorsa si laureò campione d’Italia, interrompendo l’egemonia dell’Etruria Follonica, i brianzoli hanno avuto il merito di entrare in pista concentrati, costruendo il loro successo nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa gli uomini allenati da Tommy Colamaria hanno a lungo sofferto la reazione dei veneti, che ad 1’20” dalla sirena hanno raggiunto un pareggio ormai insperato. Ci ha pensato però il capitano Luca Marchini a sistemare tutto, insaccando subito dopo in contropiede la rete del definitivo 4 – 3.
Se il futuro prossimo appare ora più roseo, l’orizzonte a medio termine è tornato invece ad essere fosco. Poche ora prima del match, infatti, l’addetto stampa biancoverde, nell’ambito di una discussione con un tifoso sul blog del portale internet della società www.seregnohockey.it, ha scritto testualmente che «tutti criticano ma nessuno ha ancora capito che l’anno prossimo si rischia di andare a Monza o ad Agrate a vedere l’hockey», paventando insomma la necessità di un autodeclassamento in serie B per motivi economici.
Una frase che ha riaperto i dubbi sul possibile disimpegno del main sponsor Ingraph, che curiosamente lo stesso ufficio stampa aveva cercato di dissipare qualche settimana fa, con un comunicato ufficiale, peraltro tardivo, distribuito a tutti i mass media locali. L’impressione è quindi che, in archivio il campionato, l’estate per i supporter seregnesi sarà tutt’altro che tranquilla…
P.Col.

 

INFOPLUS BASSANO – INGRAPH SEREGNO 3 – 4

Marcatori: 7’13” p.t. Rodriguez (Ing), 9’55” Gomez (Ing), 15’24” Cacau (Inf), 16’07” Lombino (Ing); 10’04” s.t. Cacau (Inf), 23’40” Antezza (Inf), 24’13” Marchini (Ing).

Infoplus Bassano: Cunegatti (Trento), Pallares, Antezza, Cacau, Abalos, Mastropierro, Campagnolo, Zen, Peripolli. All.: Vanzo.

Ingraph Seregno: Ortogni (Ventra), Santeramo, Marchini, Gomez, Lombino, Pellice, Rodriguez, Mariani. All.: Colamaria.

Arbitri: Strippoli di Bari e Di Domenico di Modena.