Seregno: estintori svuotati,quattro ragazzi sotto indagine

Seregno: estintori svuotati,quattro ragazzi sotto indagine

Seregno – Rischiano anche una denuncia per danneggiamento aggravato i quattro giovani residenti in città, tutti minorenni ed italiani, sui quali la Polizia locale sta indagando, ritenendoli colpevoli di aver utilizzato impropriamente domenica scorsa qualche estintore in dotazione al parcheggio coperto di via De Gasperi. L’allarme è scattato alle 17.30, quando alcuni passanti hanno segnalato un possibile incendio, a causa del polverone che usciva dall’edificio. Sul posto si è portata una pattuglia, che ha verificato invece come l’accaduto fosse riconducibile allo svuotamento volontario dei già citati estintori. Immediate sono scattate le ricerche dei responsabili, che poco più tardi, in piazza monsignor Biella, sono sfociate nell’individuazione dei quattro adolescenti, la cui età è compresa tra i quindici ed i sedici anni. Uno di essi aveva ancora i vestiti imbrattati dalla polvere degli estintori.
I componenti del gruppo sono stati quindi identificati e nei giorni successivi gli ufficiali del corpo hanno iniziato un confronto con loro ed i rispettivi genitori, per cercare di ricostruire l’accaduto nei minimi particolari e capire se tutti sono stati attori dell’atto vandalico o se qualcuno si sia limitato ad assistere senza avere un ruolo materiale.
L’episodio ricorda da vicino quelli che, poco più di un anno fa, avevano avuto per protagonisti altri giovani alla Corte del cotone: in quel caso, l’iter d’indagine si era concluso con la denuncia degli interessati.
P.Col.