Seregno, ecco l’Italia dei Valori:”Territorio e viabilità le priorità”

Seregno, ecco l’Italia dei Valori:”Territorio e viabilità le priorità”

Seregno – L’Italia dei Valori ha presentato ufficialmente sabato scorso, nella sala civica monsignor Gandini di via XXIV Maggio, la sua lista di candidati consiglieri con cui, i prossimi 28 e 29 marzo, sosterrà la corsa di Mauro Ballabio alla carica di sindaco di Seregno.
«I nostri impegni -ha sottolineato Giampaolo Zannin, referente locale dello schieramento- sono gli stessi della coalizione di cui facciamo parte. Innanzitutto vogliamo preservare il territorio da nuove costruzioni, recuperando le aree dismesse per funzioni residenziali e produttive. Fondamentale è poi portare il traffico di attraversamento al di fuori del centro storico, prevedendo parcheggi opportuni a corona».
Soddisfatto Mauro Ballabio: «Siamo una bella squadra, in grado di fare qualcosa di importante. Vi ringrazio per il vostro appoggio, che mi gratifica: siete del resto presenti in città da parecchi anni, anche se Rifondazione comunista ha affermato il contrario. Cercheremo insieme di portare avanti un progetto globale per Seregno, quello che l’amministrazione uscente non ha avuto, limitandosi a rincorrere i problemi ed a tappare qualche buco, creandone altri». Durante l’incontro sono state presentate anche le candidature alle regionali di Gianni Cassina, Valeria Vinci ed Alessandro Donzelli.
P.Col.