Seregno: corteo dei re magiGiovedì la 40esima edizione

Seregno: corteo dei re magiGiovedì la 40esima edizione

Seregno – C’è grande attesa per il tradizionale corteo dei Magi, l’iniziativa promossa ogni anno dall’oratorio San Rocco che domani, solennità dell’Epifania, taglierà il traguardo della quarantesima edizione.
I figuranti si ritroveranno nei locali della sede oratoriana di via Cavour 85, da dove alle 9 muoveranno per un breve giro nel centro storico, che consentirà a tutti di ascoltare l’annuncio della nascita del Redentore. Gaspare, Baldassarre e Melchiorre saranno accompagnati dal consueto stuolo di cortigiani, pastori e via dicendo, che faranno ala al loro passaggio e li scorteranno fino alla Basilica San Giuseppe, nella quale alle 10 monsignor Armando Cattaneo, vicario episcopale, presiederà una santa Messa solenne.
Subito dopo la funzione eucaristica i personaggi si dirigeranno verso Santa Valeria, dove prima renderanno omaggio al presepe vivente allestito sul piazzale antistante il santuario mariano e poi visiteranno gli ospiti della Fondazione Don Gnocchi di via Piave. Concluderà l’itinerario l’incontro con anziani e disabili del Piccolo Cottolengo don Orione di via Verdi.
P.Col.