Seregno: autobus regolarila prossima settimana

Seregno – Sembrerebbe scongiurato il temuto caos-autobus a partire da domani, lunedì, in città, soprattutto per il trasporto scolastico, a seguito del fallimento, avvenuto venerdì, della società Sila. Il sindaco Giacinto Mariani avrebbe avuto oggi, domenica, formale assicurazione che per tutta la settimana entrante il servizio si svolgerà regolarmente, in attesa di definire, anche di concerto con la Regione, chi sarà il nuovo gestore dei servizi pubblici di trasporto.
L’allarme è scattato sabato, dopo che venerdì il tribunale di Milano aveva ratificato il crac della società, che oltre al servizio urbano di Seregno gestisce anche linee verso Saronno e Lentate e nelle province di Lodi, Pavia e Varese.
Un allarme tale da spingere il comando della Polizia municipale di Seregno a chiedere alle parrocchie di leggere, alla fine delle sante messe, ieri e oggi, un breve comunicato in cui si avvertiva della mancanza dei servizi di trasporto, in particolare dei servizi scolastici, a partire da lunedì. Una mossa per cercare di avvertire la maggior parte della popolazione, affidandosi poi anche al passaparola.
Poi la svolta di oggi, che sembra poter far evitare il peggio. Domani, già in mattinata, la prova del nove.