Seregno: animalisti in azione”Oscurate” locandine del circo

Seregno: animalisti in azione”Oscurate” locandine del circo

Seregno – Dopo le proteste dei mesi scorsi davanti alla pellicceria Gavazzi di piazza Roma, i militanti dell’associazione “100% Animalisti” sono stati protagonisti nella notte tra ieri ed oggi di un’altra azione clamorosa. Nel mirino stavolta sono finiti i manifesti che pubblicizzano la presenza di un circo nell’area per gli spettacoli viaggianti all’angolo tra le vie alla Porada ed Ancona, che sono stati in tutto o in parte oscurati.
In più, per sottolineare il proprio dissenso nei confronti non tanto dell’attività circense di per se stessa, quanto di quella che si avvale degli animali per attirare il pubblico, sono stati affissi alcuni striscioni davanti al medesimo spazio al confine con Cabiate, al comando della Polizia locale di via Umberto I ed ai negozi che esponevano le locandine dello spettacolo.
«Gli animali, di qualunque specie o genere siano essi, non sono nati per diventare schiavi, costretti a fare esercizi che non farebbero mai parte del loro modus vivendi» è stato il commento conclusivo degli attivisti.
P.Col.