Seregno: al Lazzaretto parteil “Contratto di quartiere”

Seregno: al Lazzaretto parteil “Contratto di quartiere”

Seregno – Il primo progetto del contratto di quartiere “ Lazzaretto da vivere” è il “laboratorio di quartiere”, inaugurato lunedì sera in piazza Liberazione, ma in funzione da oggi mercoledì dalle 15 alle 18. L’altro giorno aperto al pubblico sarà il lunedì dalle 9 alle 12.
Alla presentazione erano presenti il sindaco Giacinto Mariani, il neo assessore ai quartieri cittadini e ai contratti di quartiere, Riccardo Liviero e l’assessore ai servizi sociali e alla famiglia Attilio Gavazzi, oltre ai rappresentanti della fondazione don Gnocchi Rino Malengo e Antonella Bernareggi e della Cooperativa sociale della Brianza, Viviana Stornelli e Marta Cazzaniga.
“Con l’apertura del laboratorio il contratto di quartiere diventa concreto – ha detto il sindaco Mariani- e con il progetto “Lazzaretto da vivere” aumentiamo il numero di appartamenti a canone sociale e risaniamo il patrimonio edilizio”. L’assessore Liviero ha aggiunto: “Il laboratorio è stato pensato come punto di riferimento e di confronto sul contratto di quartiere e luogo fisico in cui si svolgeranno gli incontri pubblici per un costante coinvolgimento degli abitanti” mentre l’assessore Attilio Gavazzi ha sottolineato l’importanza del custode sociale che sarà un punto di riferimento per le esigenze degli anziani e delle persone in situazione di disagio.
Paolo Volonterio