Sconfitti San Rocco e il suo campo “Pessimo per colpa del rugby”

Sconfitti San Rocco e il suo campo “Pessimo per colpa del rugby”

Monza – Una Myfer molto cinica sbanca il campo del San Rocco e si aggiudica il derby, guadagnando tre punti che le permettono di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Il San Rocco, vincente nell’ultimo match, subisce subito un’altra battuta d’arresto e rimane in fondo alla classifica proprio davanti alla Myfer con 8 punti di vantaggio.

Il derby di domenica si è giocato su un campo ai limiti della praticabilità, come conferma il direttore sportivo del San Rocco William Brioschi: “Ancora una volta, a causa degli allenamenti delle squadre di rugby, abbiamo dovuto giocare su un campo allucinante e, per squadre che come noi provano a giocare palla a terra, è impossibile impostare azioni degne di tale nome”.

Il bel gioco è stato infatti molto penalizzato dal terreno, ma i giocatori hanno comunque dato vita ad una partita combattuta e incerta fino alla fine; gli ospiti si sono portati in vantaggio con un potente tiro di Esposito, ma il San Rocco è riuscito a pareggiare prima dell’intervallo grazie a Guido che ha insaccato una punizione calciata da Aiello e prolungata da Russo. Nella ripresa la Myfer ha arretrato il proprio baricentro concedendo alcune occasioni al San Rocco che ha colpito una traversa con Flammini, ma in seguito ad una veloce ripartenza ancora Esposito, lanciato da Suma, con un preciso tiro rasoterra ha riportato in vantaggio gli ospiti.

“Questa vittoria è la giusta ricompensa di tutti gli sforzi fatti – commenta mister Vito Lazzari a fine partita – e credo che il nostro successo sia meritato”. Di parere opposto Brioschi: “La sconfitta ci penalizza eccessivamente, anche se devo riconoscere che abbiamo sprecato alcune chiare occasioni che avrebbero potuto cambiare la storia della partita”.
M.C.

SAN ROCCO – NUOVA MYFER 1 – 2
San Rocco:
Bloise, Cappelleri, Zacchetti, Aiello (21’s.t. D’Avola), Maggiori, Villa A., Villa S., Flammini, Pignatelli (1’s.t. Romano), Russo (13’s.t. Fumagalli). All: Sala.
Myfer: Torcaso, Roma, Giglio, Restagno (32’s.t. Belviso), Montemurro, Fratea, Falco (35’s.t. Valdameri), Suma, Esposito, Sorrentino, Zaccone. All: Lazzari.
Marcatori: 25’p.t., 28’s.t. Esposito (M), 37’p.t. Guido (S)
Migliori in campo: Simone Villa (S), Alessandro Giglio (M).