Scatta la Terza categoriaPrima giornata: due derby

Monza – Le squadre monzesi impegnate nel campionato di Terza categoria sono ormai pronte per cominciare la nuova stagione che prenderà il via domenica. Cantalupo, Pro Victoria, Verga Triante, San Rocco, Santalbino, Taccona e Nuova Myfer sono state inserite nel girone A in compagnia di Assosport Desio, Cbg Calcio, Carugate, Aureliana, Sampietrina, San Giuliano, Vires, Varedo e Poli Veranese.

Un girone quindi caratterizzato dalle presenza delle squadre monzesi, ben sette su sedici, che manderà in scena numerosi derby nel corso della stagione a cominciare dal primo turno di domenica. Tranne il Cantalupo, che debutterà in casa contro la Sampietrina, le altre squadre di Monza si incroceranno in tre match molto sentiti: la Pro Victoria ospiterà un Verga Triante molto motivato, guidato dal nuovo mister Massimo Carbone.

La Nuova Myfer, anch’essa completamente rinnovata rispetto all’anno passato, sarà invece impegnata sul campo del Taccona, mentre il San Rocco sfiderà sul proprio campo il Santalbino. Quest’ultima partita sarà una sfida tra le due formazioni neo-retrocesse dalla Seconda categoria e che, secondo gli addetti ai lavori, potrebbero essere le più attrezzate per la promozione finale: anche se capitato alla prima giornata, questo derby potrà già fornire alcune importanti indicazioni per entrambe le formazioni.
Marco Comelli