San Carlo: è morto l’82ennesentitosi male dopo un litigio

Seregno – Si è spento Gino Ceolotto, l’ottantaduenne che domenica 6 dicembre si è sentito male nel cimitero della frazione seregnese di San Carlo, dopo un alterco con il fratello del custode. Il decesso è avvenuto giovedì 10.
Il fratello del custode ha fornito la sola versione disponibile, poiché all’episodio non hanno assistito testimoni, raccontando di aver sorpreso il pensionato mentre si impossessava di fiori su tombe vicine a quelle cui si era recato in visita: da lì sarebbe scaturito un litigio, al termine del quale Ceolotto si sarebbe accasciato al suolo. Soccorso immediatamente e trasportato all’ospedale di Desio, l’uomo non ha più ripreso successivamente conoscenza. I suoi funerali saranno celebrati domani, alle 14, nella parrocchiale di San Carlo.
Sull’episodio al momento non è stata aperta alcuna inchiesta da parte delle forze dell’ordine. In situazioni del genere si procede infatti solo per querela di parte, opportunità cui i familiari dell’anziano potrebbero ricorrere, anche se la difficoltà in questo caso sarà quella di provare il nesso causale tra il litigio e l’accaduto, considerando anche che Ceolotto era cardiopatico.
P.Col.