Racconti di donna: Cottifogliè Anita, eroina tra due mondi

Domenica 27 marzo, per Racconti di donna, al teatrino di Villa reale è in programma il concerto di Luisa Cottifogli, accompagnata alla chitarra da Gabriele Bombardini e dal violoncello di Enrico Guerzoni. Brani dal suo album ''Anita''.
Gli Stati Uniti votano il presidenteTesta a testa: Obama o Romney?

Monza – (m.p.) Non solo monologhi teatrali. La novità di questa terza edizione di “Racconti di donna” è la musica. Domenica 27 marzo è in programma il concerto di Luisa Cottifogli, accompagnata alla chitarra da Gabriele Bombardini e dal violoncello di Enrico Guerzoni. Sempre lo stesso il palco, quello del teatrino della Villa reale. Sipario alle 21, con l’esecuzione di alcuni brani tratti dal suo album “Anita”. Perfettamente in sintonia con le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia, il ‘live’ racconta il personaggio storico di Anita Garibaldi nel suo viaggio tra Sud America ed Europa.

L’iniziativa è a cura di NotAcuta Art Management. Luisa Cottifogli si è diplomata in canto presso il Conservatorio di Bologna e in recitazione all’Accademia antoniana di arte drammatica della stessa città. Si è dedicata anche alla musica antica, all’opera contemporanea, al jazz e alle tradizioni musicali di altri Paesi. Molti dei suoi concerti sono spettacoli multimediali nei quali le performance vocali si innestano su installazioni video.

E’ il caso di “Velocità di fuga”, “Aiò Nenè” e “Rumì”. Ha lavorato per la Rai, la tv spagnola, la radio svizzera e quella austriaca. Si è esibita in parecchi festival italiani, ma anche negli Stati Uniti, India, Francia, Spagna e Germania. Fra le collaborazioni spiccano quelle con Glauco Mauri, Teresa De Sio, Lucio Dalla e Ivano Fossati.