”Quattro donne e un matrimonio”Viaggio ironico nella coppia

”Quattro donne e un matrimonio”Viaggio ironico nella coppia

Monza – La trilogia dedicata alla famiglia – portata in scena al Binario 7 dalla compagnia LupusAgnus su testi di Aquilino – ha lasciato il segno. Con i suoi spettacoli inquietanti e i dibattiti sempre vivaci e costruttivi.
Ma è ora di voltare pagina. E siamo al decimo spettacolo della stagione Teatro+Tempo Presente. “E’ il turno della compagnia PianoinBilico – spiega il direttore artistico Corrado Accordino – tra le più gradite dal nostro pubblico. L’ospitiamo sempre con molto piacere e in questa occasione celebriamo insieme la Festa della Donna. Presenta uno spettacolo intelligente e allegro, che parla dell’amore e dei segreti dell’amore, delle tradizioni familiari e dei suoi tradimenti”.

“Quattro donne e un matrimonio”, con la postilla “ovvero occhio non vede, cuore non duole”, è sulla ribalta della sala comunale di via Turati sabato 5, domenica 6 e martedì 8 marzo. Ne è autrice la giovane drammaturga Alessandra Scotti, diplomata alla Paolo Grassi di Milano e autrice anche di “Era ora”, spettacolo molto applaudito in questa stagione. Il lavoro è già stato presentato con buoni riscontri di pubblico nell’aprile 2009 al Teatro Olmetto.
Che cosa potremmo scoprire se fossimo nascosti nella mansarda o nella sacrestia della chiesa nei giorni del matrimonio di una normale famiglia?

Quali sono le paure e i segreti che si nascondono dietro le tradizioni familiari che siamo abituati a vedere e rispettare? Sono questi gli interrogativi alla base della divertente pièce, durata un’ora e un quarto senza intervallo.
E poi, scendendo nel dettaglio, siamo sicuri che Raffaella conosca bene Andrea. E che Martina non nasconda niente a Roberto?

La compagnia schiera sul palco questa formazione molto affiatata: Fabio Banfo, Tamara Balducci, Linda Gennari, Silvia Giulia Mendola, Alberto Torquati e Greta Zamparini. Firma la regia Fabio Banfo, diplomato alla Paolo Grassi nel 2001, attore dal buon curriculum e docente di recitazione in varie scuole della Lombardia. Sabato lo spettacolo inizia alle 21. Domenica doppia replica alle 16 e alle 21. Martedì 8 sipario alle 21. Biglietti d’ingresso a 18/12/6 euro. Per la Festa della Do
Modesto Panizza

SCONTO PER I LETTORI DE ”IL CITTADINO”

Sul numero del giornale in edicola giovedì 3 marzo, nella pagina degli spettacoli compare il coupon da ritagliare per avere diritto agli sconti.