Pro Victoria a Carugate Ma da una settimana è festa

Pro Victoria a Carugate
Ma da una settimana è festa

Monza – Sarebbe bastato un pareggino per avere la certezza del passaggio in Seconda categoria. La Pro Victoria, invece, ha voluto fare le cose in grande e ha battuto per 7 a 2 in Cantalupo. Domenica, nella sfida conclusiva con il Calcio Carugate, la truppa biancoverde festeggerà nuovamente in trasferta la conquista della promozione. 

Il derby vinto senza incertezze, intanto, spinge la formazione allenata da Antonio Magni a quota 67, ad un’altezza fuori portata dalle rivali. “In questo caso – spiega Magni, 38 anni, una carriera da mister vissuta tutta nel sodalizio monzese – si deve davvero parlare di vittoria del gruppo. Questi sono ragazzi che ho iniziato ad allenare una decina di anni fa. Più che il tecnico, io sono un fratello maggiore. Sono uno di loro che, fortunatamente, non entra in campo, ma si limita a fare l’allenatore. L’unico momento veramente negativo ha coinciso con il pareggio con l’Assosport. Lo strappo decisivo l’abbiamo piazzato nella trasferta di Cologno con l’Oratorio San Giuliano. I ragazzi erano troppo tesi e infatti abbiamo chiuso il primo tempo sotto per 3 a 1. Alla fine, però, abbiamo vinto 4 a 3. Nella prossima stagione, comunque, sarà di certo molto dura: dovremo dare il 120%”. 

“Le quattro sconfitte – aggiunge il direttore sportivo Vittorio Gomarasca – sono state altrettanti incidenti di percorso. Questo è un gruppo davvero unito, sempre in grado di ricompattarsi dopo una battuta d’arresto”.

 

PRO VICTORIA-CANTALUPO 7-2 
Pro Victoria: Monti, Arienti, Jacopo Fumagalli (20′ st. Tranchina), Lucà di Sano, Spanò, Lovato (2′ st. Galimberti), Stefano Villa, Tremolada, Boffi (15′ st. Giacosa), Pozzi (6′ st. Bassani), Fumeo (6′ st. Scotti). Allenatore Magni.
Cantalupo: Littera, Lamperti, Larocca, Borrelli, Aldo Villa, Provenzano, De Gaetani, Ciardi, Barretta, Corbetta, Ghezzi. Allenatore Paone.
Marcatori: 1′ pt. Pozzi (P), 15′ Borrelli (C), 17′ Arienti (P), 40′ Tremolada (P), 5′ st. Boffi (P), 20′ Fumeo (P), 30′ Scotti (P), 35′ Ciardi (C), 40′ Spanò (P).
Migliori in campo: Federico Monti (P), Antonio Borrelli(C).