Pro Haiti, scuole di danza sul palco del Manzoni

Monza – Le scuole di danza di Monza sul palco del teatro Manzoni per solidarietà. Attenzione puntata sui bambini di Haiti. È in programma per domenica 28 febbraio un grande spettacolo di danza organizzato da Monza City Ballet. “Il ricavato della serata – ha spiegato l’organizzatore Giampaolo Massìa – sarà devoluto a favore dell’associazione “Save the Children” che sta portando avanti diversi progetti a sostegno dei bambini orfani di Haiti”.

Sempre sensibile alle necessità dei bambini, Monza City Ballet già l’anno scorso aveva organizzato un evento di solidarietà, in quell’occasione il ricavato era stato devoluto a favore dei bambini nati dai genitori malati di Aids. Direttore artistico dell’evento è Christian Carubelli, mentre la conduzione della serata è affidata Vera Colacoci, conosciuta anche come cantante del gruppo di Zelig. Non manca il patrocinio del comune di Monza e dell’assessorato alla cultura.

Dodici in tutto le scuole di danza coinvolte che sul palcop del Manzoni proporranno coreografie di classica, moderna e hip-hop. Le ballerine della scuola organizzatrice, il Monza City Ballet, proporranno cinque coreografie firmate da Christian Carubelli, Barbara Bassano e Laura Saladino. Ma domenica ci saranno anche i ballerini di Spazio Danza, dell’Expression Dance, di Danza Viva, Scarpette Rosse, Hdemia Danza, Moma Studios, Passi D’Autore, Ateneo della Danza, Passione danza e Arte Spettacolo. Scuole di Monza, ma anche della Brianza, Lesmo e Usmate, e di “fuori provincia” come quella, per esempio, che arriva da Gorgonzola.

Diverse anche le musiche scelte per le coreografie come svelano i titoli scelti per le performance: da “Twins” a “La danza dei flauti”, da “Salvami” a “Jackson 4”, da Gaga House a un più generico “Remix Modern”. Lo spettacolo, inizialmente programmato per il pomeriggio alle 17, è stato spostato alle 20 per ovvioare le difficoltà di spostamento conseguente il blocco della circolazione predisposto dalla Regione Lombardia. La prevendita sta andando molto bene. Ancora un centinaio i posti disponibili che possono essere acquistatati telefonando al Monza City Ballet. Info: www.monzacityballet.it – 039.5962455
Giusy Taglia