Prima il miracolo di Profilo Sanfru, adesso lo pareggio

Al novantesimo era retrocesso, poi il San Fruttuoso di Melzi trova il gol in pieno recupero, supera la già promossa Nuova Ronchese e guadagna il pass per giocarsi il tutto per tutto contro la Stella Azzurra. Poi, forse, sarà playout.
Prima il miracolo di Profilo Sanfru, adesso lo pareggio
Monza – La Nuova Ronchese, ormai promossa in Prima categoria, non fa sconti al “Sanfru”, obbligato a vincere per tenere aperto lo spiraglio dei playout. La spericolata ipotesi si concretizza in extremis, quando un gol di Andrea Profilo piega l’orgogliosa resistenza della prima della classe. La sesta affermazione stagionale consente alla truppa monzese di agganciare al penultimo posto la Stella Azzurra. Domenica, la formazione biancoceleste affronterà nello spareggio la compagine di Cinisello. La vincitrice sfiderà il Correzzana nei playout. Il pareggio del San Fruttuoso era siglato da Bozza. Profilo provava un primo allungo, annullato dal gol di Rinaldi. Ma era poi il solito Profilo a realizzare il gol della speranza. “Ormai – sottolinea l’allenatore Roberto Melzi – siamo abituati a giocare in condizioni difficili. Al 90′ della partita con la Ronchese, eravamo virtualmente retrocessi. Il baratro, per un paio di volte, lo avevamo già visto. Ma fino all’ultimo ci abbiano creduto e all’ultimo siamo stati premiati. Noi, oltretutto, abbiamo giocato contro la prima in classifica, mentre la Stella Azzurra affrontava la già retrocessa Suprema. La Nuova Ronchese si è impegnata a fondo e, giustamente, ha fatto la sua partita. Ma resta il fatto che il livello di difficoltà era superiore per noi”.
SAN FRUTTUOSO-NUOVA RONCHESE 3-2
San Fruttuoso:
Di Marco, Paini, Giovanazzi, Scano, Verga, Bozza, Colombo (15′ st. Barolo), Brambilla, De Caprio (25′ st. Pacifici), Clima (15′ st. Marino), Profilo. Allenatore Melzi.
Nuova Ronchese: Lissoni (35′ st. Farina), Bonalumi, Passoni, Mangili, W. Colombo (10′ st. Regolo), M. Colombo, Mormile, Nava, Brambilla (25′ st. Mancini), Rinaldi, Pettinari. Allenatore Barachetti.
Marcatori: 10′ pt. Pettinari (N), 20′ Bozza (S), 35′ pt. e 46′ st. Profilo (S), 44′ pt. Rinaldi (N).
Migliori in campo: Andrea Profilo (S), Nava (N).