Prima grandine sul VimercateseSulla Est ingorghi sotto i ponti

Una violenta grandinata, la prima dell'anno, ha investito Monza e il Vimercatese poco prima delle 18 di sabato. Immediate le conseguenze sul traffico: sulla tangenziale est molti si sono fermati sotto i cavalcavia, creando blocchi improvvisi.
Prima grandine sul VimercateseSulla Est ingorghi sotto i ponti

Vimercate – Una violenta grandinata, la prima dell’anno in chiusura di una giornata dalle temperature primaverili. Poco prima delle 18 di sabato, Monza e il Vimercatese sono stati investiti per una buona mezzora da un temporale accompagnato da tuoni, fulmini e chicchi di grandine che hanno imbiancato strade e giardini.
Praticamente immediate le conseguenze sul traffico, in particolare sulla tangenziale est e sulla A4 nel tratto di Agrate Brianza.

In tangenziale, da Carnate fino a Milano e in entrambe le direzioni, numerosi automobilisti si sono riparati nelle aree di rifornimento. Molti di più invece hanno scelto di fermarsi nella galleria di Vimercate e sotto i vari cavalcavia, impegnando le due corsie più a destra compresa quella di emergenza e creando blocchi improvvisi. Più pericolosi del ghiaccio.
Ch.Ped.