Premio Brianza economica:ospite il ministro Brambilla

Premio Brianza economica:ospite il ministro Brambilla

Seregno – La terza edizione del premio “Brianza economica”, promossa dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza ,si è svolta mercoledì sera, al teatro San Rocco, dove sono stati assegnati i riconoscimenti ad imprese e dipendenti che hanno compiuto i 25 anni di attività ininterrotta sul territorio. Le ditte che hanno ricevuto il riconoscimento sono state 62 e 43 i dipendenti. Consegnati anche quattro premi speciali per industria, artigianato, commercio e agricoltura.
Un’iniziativa partita da Milano e che, con la nascita della Camera di Commercio di Monza e Brianza, è stata conservata. A condurre la serata Susanna Messaggio che nella prima parte ha ceduto la scena al cabarettista caratese Alberto Patrucco, il quale non ha mancato di strappare applausi a scena aperta con la sua ironia politica. Quindi il sindaco di Seregno, Giacinto Mariani ha rivolto il saluto di benvenuto a tutti i presenti.
Tra gli ospiti il neo prefetto della Provincia Renato Saccone e il ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla. Il presidente della Camera di Commercio, Carlo Edoardo Valli, nel suo lungo intervento ha toccato tutti i temi dell’economia del momento. E anche il ministro Brambilla nel prendere la parola ringraziando dell’invito si è augurata che la terra di Brianza torni presto ad essere la locomotiva del Paese. E’ seguita la cerimonia di consegna dei premi ai dipendenti ed imprese: un diploma e una medaglia d’oro del conio camerale raffigurante “la chioccia d’oro con i pulcini”.
Paolo Volonterio