Pedemontana, tracciato e svincoligià visionabili su Google Maps

Monza – Autostrada Pedemontana: nella realtà non esiste ancora, ma è già possibile vederla su Google Maps. La società Autostrada Pedemontana Lombarda aggiunge un nuovo servizio sul suo portale internet.

Dopo la pubblicazione lo scorso 21 aprile dell’intero progetto definitivo e di una sezione dedicata agli espropri, la società ha introdotto "Pedemontana Lombarda su Google Maps" con l’obiettivo è rendere ancora più semplice e veloce l’accesso a tutte le informazioni del progetto, che continua a suscitare interrogativi e, in alcuni casi, timori tra i cittadini.

L’innovativo strumento consente di visualizzare la simulazione dell’intero percorso scorrendo dall’alto le aree interessate dall’opera e di localizzare edifici e luoghi di interesse inserendo semplicemente un indirizzo o il nome di un centro abitato nell’apposita casella.

Inoltre, come già avviene comunemente per tutet le mappe di Google Maps, anche in questo con pulsanti di opzione collocati nella finestra di navigazione, è possibile regolare l’orientamento e "zoommare" sul punto prescelto, e scegliere la visualizazione satellitare oppure in modalità "ibrida".

Oltre al tracciato dell’autostrada, visibili anche gli svincoli e le zone dove sorgeranno le aree di servizio.
r.m.