«Pdl lombardo pronto a chiederel’autosospensione di Ponzoni»

«Pdl lombardo pronto a chiederel’autosospensione di Ponzoni»

Desio – Autosospensione. A chiederla, a Massimo Ponzoni, non sono il Pd o l’Italia dei Valori, ma il suo stesso partito, il Pdl. Sarebbe l’esito di un vertice avvenuto oggi tra i parlamentari lombardi del Popolo delle libertà nella sala del governo di Montecitorio alla presenza del coordinatore nazionale del partito, Ignazio La Russa. A riferirlo l’agenzia Adnkronos.

Durante la riunione (presenti tra gli altri l’azzurro Luigi Casero, Guido Podesta’, coordinatore regionale del Pdl in Lombardia e il vice, Massimo Corsaro) – si legge sull’agenzia – «si sarebbe deciso di chiedere all’ex assessore regionale Ponzoni, indagato per corruzione dalla procura di Monza di autosospendendersi dal partito».

La richiesta ufficiale – sempre secondo Adnkronos – dovrebbe avvenire venerdì quando Podestà inviterà Ponzoni a lasciare la carica di coordinatore provinciale del Pdl in Brianza. Spetterà poi al governatore Roberto Formigoni chiedere a Ponzoni, consigliere-segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale, di lasciare l’ufficio di presidenza della Giunta.