Pari Seregno con il Santhià Un debutto soft per Diop

Pari Seregno con il Santhià
Un debutto soft per Diop

Seregno – Punto prezioso oppure occasione sprecata? A dirlo sarà il tempo, quel che è certo è che il Seregno è tornato da Santhià con la certezza di potersi giocare fino in fondo le proprie chance per accedere ai playoff. Opposti ad una delle loro rivali più immediate nella corsa alla post season, i brianzoli hanno avuto il torto di non concretizzare una superiorità territoriale apparsa a tratti evidente e pagato dazio ad un pizzico di sfortuna di troppo (vedasi la clamorosa autorete al 33′ della prima frazione di Luca Consolino, che ha spedito il pallone nella propria porta con un destro di rara potenza e precisione, nel tentativo di anticipare un lanciatissimo Francesco Nieto, ed il palo interno centrato nel finale da Sanel Sehic). 

Gli azzurri hanno comunque avuto il merito di risalire la china subito dopo l’iniziale svantaggio, grazie ad una girata di Roberto Ronchetti su cui il portiere di casa Giuseppe Depperu è apparso tutt’altro che irreprensibile, e di non lasciarsi sopraffare dal nervosismo dopo l’intervallo, quando poco prima del 20′ i locali hanno invano chiesto a gran voce un rigore per un’entrata ai limiti del regolamento di Luca Consolino su Fabio Mirimin e poi Sanel Sehic ha riportato una ferita alla testa a seguito di una sbracciata ai suoi danni di Andrea Pobega, costatagli una copiosa fuoriuscita di sangue. Da segnalare anche l’esordio assoluto del neo arrivato Badara Diop, subentrato al 16′ della ripresa a Riccardo Ricci, senza lasciare traccia nell’economia della partita. Evidentemente, però, al senegalese era impossibile chiedere di più, vista la sua scarsa conoscenza dei meccanismi della squadra. 

P.Col. 
SANTHIÀ – SEREGNO 1 – 1 
Marcatori: 33′ p.t. autorete di Consolino (Se), 36′ Ronchetti (Se). 
Santhià: Depperu; Dell’Aquila, Tos, Pobega, Conedera; Cretaz, Del Signore, Santarsiero; Mirimin (24′ s.t. Zaltron); Baldi (1′ s.t. Gianetto), Nieto. A disp.: Miglino, Perruquet, Manegatti, La Rocca e C. Koetting. All.: G. Koetting. 
Seregno: Sportiello; Consolino (19′ s.t. Ghezzi), Ronchetti, Grassi, Mureno; Di Lauri (21′ s.t. Bonacina), Magrin, Perissinotto; Graziano; Sehic, Ricci (16′ s.t. Diop). A disp.: Fontana, Caprini, Motta e Samaden. All.: Grossi. 
Arbitro: Naccari di Messina. 
Note: ammoniti Dell’Aquila (Sa), Pobega (Sa), Consolino (Se), Sehic (Se), Magrin (Se) e Perissinotto (Se), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 5 – 2 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.