Pallanuoto, Under 17 Nc: settimo posto nazionale

Monza – Settimo posto per la formazione Under 17 del Nuoto Club Monza nelle finali nazionali di Cosenza.La squadra allenata da Diego Tisiot ha conquistato, durante il torneo svoltosi settimana scorsa, il penultimo posto sulle otto squadre partecipanti, ma il risultato è da considerarsi senza dubbio positivo. La classifica finale ha decretato vincitrice la società Te.li.mar di Palermo seguita dal Bari Nuoto e dalla Ss Mameli di Voltri. La Polisportiva Acilia Roma, invece, si è classificata all’ultimo posto alle spalle del Nuoto Club Monza.

«La squadra monzese ha avuto la possibilità di confrontarsi e di acquisire un’importante esperienza di gioco con compagini blasonate e, anche se gli incontri sono stati a volte pesanti nel punteggio, verranno sicuramente valorizzati in termini di consapevolezza nella ricerca di una costante ricerca del miglioramento per passare da una leadership regionale a competere ad armi pari in territorio nazionale» dichiarano dalla società biancorossa.

Le finali nazionali, infatti, sono state un’occasione per confrontarsi con squadre di altissimo livello, cosa che farà sicuramente bene alla formazione agonistica e personale dei giocatori monzesi su cui si basano le speranze dei dirigenti biancorossi. Non a caso Franco Fossati, presidente del Nuoto Club Monza, punta molto su questi giovani per l’avvenire della società.
An.Tre.