Open day in viale Lombardia:Monza, folla a vedere il cantiere

Più di duecentocinquanta persone hanno preso parte all'Open day di viale Lombardia organizzato da Anas: era la giornata di cantiere aperto alle visite dei cittadini nei pressi delle zone di lavori sull'Ss 36 all'altezza di San Fruttuoso e Cinisello Balsamo.
Open day in viale Lombardia:Monza, folla a vedere il cantiere

Monza – Più di duecentocinquanta persone hanno preso parte all’Open day di viale Lombardia organizzato da Anas: la giornata di cantiere aperto alle visite dei cittadini nei pressi delle zone di lavori all’altezza di San Fruttuoso e Cinisello Balsamo. Dalle 10 di domenica mattina gli ingegneri di Anas hanno spiegato ai gruppi di visitatori le difficoltà del tunnel e i motivi dei ritardi accumulati in questi anni, ribadendo i problemi derivati dalla scoperta di sottoservizi imprevisti (cavi e allacciamenti) che hanno costretto a una variante del progetto. Hanno spiegato anche quali saranno i prossimi passaggi del cantiere e in particolare la procedura di abbattimento del cavalcavia Nord.

La risposta della cittadinanza a questa iniziativa è stata positiva: tutti hanno apprezzato il fatto di vedere dal vivo i lavori e hanno auspicato che la cosa si possa ripetere anche in seguito. Non solo architetti e ingegneri si sono dimostrati interessati all’Open day, ma anche molti cittadini comuni, e residenti del quartiere San Fruttuoso e Taccona, interessati all’andamento del cantiere, soprattutto nelle zone vicine alle loro case e maggiormente congestionate dal traffico.
Andrea Trentini