Nuoto, trofeo “Città di Seregno”:solo settimo posto per l’NC

Seregno – Settimo posto per il Nuoto Club Seregno nella trentaduesima edizione del trofeo «Città di Seregno», manifestazione ospitata sabato scorso dal centro sportivo della Porada e da sempre fiore all’occhiello nella programmazione annuale del sodalizio presieduto da Valter Tagliabue. I padroni di casa hanno pagato dazio nell’occasione ad un organico ridotto rispetto a quello della concorrenza, sommatosi alla rinuncia ad alcuni elementi di spicco usciti dal loro vivaio, quali Andrea e Federica Mauri e Christopher Febo, in forza alle Rane Rosse.
L’assunto trova una conferma nel fatto che proprio le Rane Rosse sono salite sul gradino più alto del podio, precedendo con seicentoquattordici punti nell’ordine la Rari Nantes Legnano (cinquecentoquattro), la Dds Settimo Milanese (trecentosessantaquattro), la Geas Sesto San Giovanni (trecentocinquantuno), la Riviera Nuoto Sanremo (trecentocinque), la Libertas Merate (duecentosettantadue), il Nuoto Club Seregno (duecentosessantadue) ed il Mozzate (duecentootto).
A livello individuale, tra i seregnesi successi per Martina Fenu (100 rana esordienti B1, in 1’45”15) ed Alessandro Palmisano (200 farfalla ragazzi, in 2’17”26). Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Seregno Giacinto Mariani, accompagnato dagli assessori Nicola Viganò e Gianfranco Ciafrone, titolari il primo delle deleghe allo Sport ed alle attività giovanili ed il secondo alla Protezione civile ed ai lavori pubblici, ed il presidente di Aeb Maurizio Bottoni.
P.Col.