Nozze dell’assistente di BerlusconiA Lesmo Veronica Lario e i figli

Nozze dell’assistente di BerlusconiA Lesmo Veronica Lario e i figli

Lesmo – La sposa elegante in un tailleur grigio perla era Marinella Brambilla, assistente storica di Silvio Berlusconi. Tra gli invitati, Veronica Lario con Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi si sono mescolati con gioia alla cinquantina di familiari e amici che sabato hanno affollato il Comune di Lesmo. Marinella Brambilla, 48 anni, ha detto sì a Luca Pandolfi, 42, anche lui impegnato nello staff del presidente del consiglio, nella cerimonia affidata all’assessore lesmese Patrizia Masiero.

Inevitabilmente la presenza dell’ex moglie e dei figli del presidente del consiglio ha attirato l’attenzione degli ospiti e dei curiosi che, sotto l’occhio discreto delle guardie del corpo, hanno avuto accesso all’aula consigliare addobbata con spighe e fiori bianchi. Una sorridente Veronica Lario in tailleur blu cobalto non si è sottratta alle foto di rito con la sposa mentre Barbara Berlusconi – col compagno Giorgio Valaguzza e i fratelli Eleonora e Luigi – teneva d’occhio i piccoli Alessandro ed Edoardo. Tutti sorridenti ed elegantissimi.

Non si è visto invece Silvio Berlusconi, partito a metà mattina da palazzo Grazioli a Roma e impegnato nei festeggiamenti ufficiali per l’anniversario della Liberazione. Un elicottero atterrato intorno alle 11.30 nella vicina Villa Gernetto, dove poi si è svolto il ricevimento, ha fatto pensare a un possibile arrivo a sorpresa. Ma il presidente del consiglio ha forse saggiamente evitato di incrociare la moglie da cui si sta separando, rischiando di rendere tesa una giornata di festa.

Dopo lo scambio degli anelli e il tradizionale lancio di riso, gli sposi hanno trovato ad attenderli (al posto dell’imponente Bmw X5 da cui un’oretta scarsa prima era scesa con piglio deciso una sposa insolitamente puntuale) un tandem dono degli amici: due cartelli in dialetto (uno per la sposa sul ”marì giun”, uno per lo sposo sulla ”bela miè”) li hanno subito invitati ”a pedalare”. Intanto verso il viaggio di nozze, in una località di mare.
Chiara Pederzoli