Nova Milanese: è morto l’81ennetravolto sabato da uno scooter

Nova Milanese – Dopo quasi una settimana di agonia non ce l’ha fatta l’anziano pensionato che, nella mattina di sabato 26 giugno, è stato travolto mentre stava attraversando la strada vicino alle strisce pedonali da uno scooter. L’uomo, Donato Di Muro, 81 anni, originario di Muro Lucano, si è spento al Policlinico di Milano dove era stato ricoverato in gravi condizioni. Il pensionato si è spento nel primo pomeriggio di giovedì primo luglio. Per sei giorni ha lottato tra la vita e la morte, ma alla fine il trauma cranico che aveva riportato nella caduta era troppo esteso, l’uomo non ha mai ripreso i sensi, e già all’inizio della settimana ai familiari dell’anziano era stata comunicata la notizia del coma irreversibile.
L’incidente si è verificato al confine tra Nova Milanese e Paderno Dugnano, in via Garibaldi all’intersezione con la via Galilei. Ad investire l’81enne che stava attraversando la strada è stato, B.E., 33 anni, anche lui residente a Nova Milanese. Il motociclista era in sella al suo scooter “Yamaha” e viaggiava in direzione di Calderara, nella sua corsa non si è accorto del pensionato che stava attraversando quel tratto di strada particolarmente trafficato e lo ha urtato violentemente. Il centauro è letteralmente volato dalla moto a diversi metri di distanza dal luogo dell’impatto. Anche lui è stato soccorso da un delle due ambulanze, trasportato all’ospedale di Paderno Dugnano, ha subito solo ferite lievi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno rilevato il sinistro e regolamentato il traffico, e che ora dovranno trasmettere l’intero fascicolo alla Procura di Monza.
Ivan Bavuso