Nova: lite per questioni stradaliUn pensionato cade, è grave

Nova Milanese – Restano gravi le condisioni del pensionato di 66 anni di Nova ricoverato in prognosi riservata al San Gerardo di Monza dopo avere battuto la testa sull’asfalto a seguito di una lite stradale, in via Don Mezzera, nel primo pomeriggio di lunedì.

L’uomo, da una prima ricostruzione non ancora resa ufficiale dalla Polizia Locale intervenuta sul posto, stava viaggiando alla guida della sua macchina quando all’incrocio con la via Foscolo avrebbe rischiato di entrare in collisione con una motocicletta condotta da un 48enne, sempre di Nova. I due, dapprima si sarebbero insultati, poi scesi ognuno dal proprio veicolo sarebbero arrivati alle mani.

Sempre da ricostruzioni ancora approssimative sarebbe stato proprio il 66enne ad aggredire per primo il motociclista, questi di tutta risposta gli avrebbe inflitto una spinta che la ha fatto cadere. Il pensionato ha così battuto la testa sulla sede stradale rimanendo privo di conoscenza.

Immediatamente sono stati chiamati ad intervenire sia i sanitari del 118 sia gli agenti della Polizia Locale. All’arrivo dei soccorsi la situazione è apparsa immediatamente grave e l’anziano è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dove è attualmente ricoverato.

La prognosi resta riservatissima, ma le sue condizioni sembrano in lento miglioramento. Sull’episodio è stata aperta un’indagine della Procura della Repubblica che ora sta cercando di capire cosa effettivamente sia successo. Si cercano testimoni, al momento è stato ascoltata una sola persona informata sui fatti.
Ivan Bavuso