Nova, lei lo vuole lasciarelui incendia l’appartamento

Nova, lei lo vuole lasciarelui incendia l’appartamento

Nova Milanese – Lei voleva lasciarlo e lui, preso dall’ira, ha incendiato l’appartamento. Poteva finire in tragedia il folle gesto di un quarantenne, che non si era rassegnato al fatto che la convivente volesse interrompere la loro relazione. Per fortuna, anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco, non ci sono stati feriti. Ma la casa della coppia, in via Sarajevo, ha subito molti danni.

L’incendio è scoppiato martedì scorso. I pompieri hanno dovuto lavorare per qualche ora per spegnere le fiamme. Sul posto oltre ai soccorritori sono arrivati anche i carabinieri, che hanno constatato la natura dolosa del rogo. E dopo qualche giorno, è scattato il fermo nei confronti del padrone di casa.

L’uomo, 40 anni, sabato scorso è finito in carcere, con l’accusa di incendio doloso. I militari hanno ricostruito quanto accaduto: in pratica, dopo aver litigato con la convivente, colto dalla rabbia, ha preso un accendino e ha dato fuoco al materasso.

Le fiamme in pochi istanti si sono allargate, fino a coinvolgere tutto l’appartamento. Per domarle, c’è stato bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco. Gravi i danni all’appartamento: i mobili sono andati completamente distrutti. Per fortuna, non ci sono stati feriti.
P.F.